Lunedì 7 gennaio 2013

Messaggio di posta elettronica inviato a:

Segreteria Ministro della Giustizia Prof.ssa Paola Severino

Oggetto: R: Auguri 2013.

____________________

 

 

Preg.ma Segreteria del Ministro della Giustizia Prof.ssa Paola Severino

 

e per conoscenza: Dott. Mario Barbuto, Presidente Corte Appello Torino 

 

 

sono molto lieto ed onorato di sapere che i miei auspici per un Felice Anno Nuovo abbiano incontrato il gradimento di Sua Eccellenza il Ministro della Giustizia, delle Sue Collaboratrici e dei Suoi Collaboratori. 

Assicuro anche per il 2013 l'impegno dell'Associazione Volontari della Libertà per la promozione culturale dei temi della democrazia e della responsabilizzazione civica dei Cittadini al governo della società.

Sulla scorta dell'insegnamento del Senatore a Vita Prof. Paolo Emilio Taviani, come cattolico mi sento ancor più motivato ad approfondire i temi della Libertà, dell’Eguaglianza e della Resistenza anti-totalitaria (antifascista, antinazista ed antistalinista), anche dalle pagine web dei siti internet www.fivl.net e www.civl.it, soprattutto in quest'anno in cui cade il 70mo anniversario dell'inizio della Resistenza antifascista ed antinazista in Italia (1943-2013).

A causa della mia estrazione cattolica e della mia provenienza meridionale (pugliese e precipuamente salentina) il mio impegno di carattere storico sui temi della storia della Resistenza antifascista e del Movimento di Liberazione sono stati da tempo oggetto di feroce avversione da parte dei settori del fanatismo stalinista milanese, già storicamente foraggiati dai servizi segreti russi (in obbedienza a particolari piani strategici economici e militari) e già responsabili, nel recente passato, del linciaggio morale condotto contro la Democrazia Cristiana e contro il suo Presidente l'On Aldo Moro, (mio esimio concittadino).

A seguito degli atti di terrorismo di cui sono stato vittima, sono costretto a paventare che il 2013, proprio a causa dell'anniversario del 70mo dall'inizio della Resistenza antifascista, possa costituire anche e purtroppo la prevedibile occasione per iniziative criminali di carattere terroristico che potranno colpire la mia persona e le persone a me vicine, come peraltro si è già verificato recentemente.

Queste iniziative criminali tentano da tempo di impedire la mia attività di promozione culturale intorno ai temi della democrazia e della storia del Movimento di Liberazione. Gli ignoti autori di tali iniziative criminali non sopportano che questi temi vengano affrontati anche da cattolici e da meridionali, in quanto, come già aveva spiegato l'intellettuale siciliano Leonardo Sciascia e come già aveva intuito l'On. Avv. Vincenzo Fragalà, vilmente assassinato nel 2010, l'industria del fanatismo di cui questi terroristi sono fautori risponde agli interessi dei servizi segreti russi nonché alla conservazione dei privilegi corporativi di parte della casta giudiziaria, psicologicamente esaltata dall’impostazione legislativa dettata dall’ideologo fascista Alfredo Rocco. Sarebbe quindi auspicabile una riforma di tale casta al fine di salvaguardare le ragioni della democrazia, dell’eguaglianza, della libertà e dell’indipendenza del Paese da imperialismi economici e militari stranieri.

Spero di poter giovare della Vostra solidarietà, nell’eventuale disgraziata ipotesi in cui le paventate iniziative criminali di carattere terroristico dovessero continuare ad ostacolare la mia attività editoriale, storiografica e giornalistica.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.

Raffaele Coluccia

congresso@fivl.net

Tel: 347.6239525

www.fivl.net

www.civl.it

 

____________________

 

 

 

Da: "Segreteria Ministro" segreteria.ministro@

A: congresso@fivl.net

Data: Monday, 31 Dec 2012 10:03

Oggetto: Auguri 2013

 

> Gentile dott. Coluccia

> Nel ringraziarLa per i graditi auguri, auspichiamo per Lei un buon 2013 da parte del Ministro Severino e dell'intero staff del Ministro.

> La Segreteria del Ministro